La professione di vendita è immersa in sollecitazioni interne ed esterne sempre più massive e invasive. Lo stesso accade ai clienti. Le tecniche di vendita oggi non devono solo offrire strumenti professionali per aumentare le prestazioni, ma devono offrire strumenti utili in ogni contesto e anche sotto la pressione dei risultati e della concorrenza.
Il personale affronta situazioni molto differenti e con differenti interlocutori. Occorre capacità di comunicazione, relazione, negoziazione e collaborazione in un contesto che deve rimanere positivo e produttivo nel tempo.
Le metodologia prevede 4 fasi chiave.
1. Consapevolezza riguardo ruoli e comportamenti applicati e da applicare.
2. Tecniche, teoria e strumenti operativi.
3. Allenamento e follow-up: sperimentazione ed esercitazioni in aula, online e sul campo.
4. Actual learning: continuare ad imparare dall’esperienza.
Apprendere, lavorare, collaborare. Attraverso attività in aula, online e sul campo, si attiva un processo autoformativo di miglioramento costante delle prestazioni. Prevede l’uso della piattaforma yourbestlearning e della APP per tutte le attività di condivisione e supporto.
Sono disponibili corsi “pronti” e progetti formativi su misura marcatamente pratici e focalizzati sulle situazioni lavorative.
In una dimensione laboratoriale fortemente coinvolgente e collaborativa, i partecipanti acquisiscono tecniche e strumenti rapidamente applicabili sul campo. Questa metodologia, unita alla capacità ed all’esperienza dei formatori, assicura efficacia e coinvolgimento massimi.
È un percorso formativo e lavorativo. Apprendere, lavorare, condividere e creare non sono più attività separate, ma coesistono per rispondere con prontezza alle situazioni impreviste e ai mutamenti.
La Metodologia NEXT, esclusiva TEVECO si avvale di un ecosistema di servizi in cloud che costituisce un vero e proprio boost per le attività, le prestazioni e i risultati, sia individuali che aziendali.
È altamente consigliata ad aziende ed organizzazioni che vogliano realmente instaurare processi innovativi e fortemente produttivi, volti ad accrescere efficienza, efficacia, senso di appartenenza e capacità competitiva.
I PROGRAMMI NATIVI IN METODOLOGIA NEXT
I programmi formativi nativi in Metodologia Next si distinguono per il recepimento della metodologia già in fase di ideazione dei contenuti e del percorso formativo. Prevedono inoltre l’utilizzo di strumenti appositamente progettati. Questi percorsi sono interamente progettati da TEVECO con l’utilizzo di contenuti esclusivi e con efficacia e retention nettamente superiori.
Chiedi di più: info@teveco.eu