DESCRIZIONE. Il corso fornisce elementi concreti di supporto alle tematiche del retail marketing, partendo dal check up del punto vendita (scheda mystery client) per definire un insieme di iniziative concrete e costruire un mix di attività di marketing e vendita tali da sviluppare al meglio la performance del punto vendita. Il corso prepara all’applicazione delle iniziative per il successo del punto vendita fornendo tecniche e strumenti pratici che coprono tutti i temi chiave dell’attività.
Sei un’azienda e vuoi formare la tua rete di vendita, contattaci per un progetto formativo su misura: info@tecnichedivendita.com, tel. 02 9370 907.
OBIETTVI
- Sviluppare le competenze sul marketing per il punto vendita.
- Utilizzare il percorso per la crescita e lo sviluppo del marketing mix.
- Apprendere tecniche e strumenti teorici e pratici per la gestione di marketing e di vendita.
CONTENUTI
- Mystery shopping: le aree di indagine chiave.
- Comprendere le leve motivazionali del cliente.
- Individuare e ricercare i bisogni del cliente sul punto vendita.
- Componenti hard e soft sul punto vendita.
- Costruire la fiducia e l’orientamento al cliente: indagine per l’empatia.
- La vendita emozionale.
- Il visual merchandising.
- Atmosfera del punto vendita.
- La misurazione della performance sul punto vendita.
Il corso può essere progettato interamente su misura secondo le esigenze dell’azienda cliente.
Informazioni e contatti: info@tecnichedivendita.com. – Tel. + 39, 029370907.
METODOLOGIA FORMATIVA: il metodo didattico è di tipo interattivo. La selezione dei casi da analizzare è rappresentata in parte dalle realtà stesse dei partecipanti, che ne discutono le caratteristiche salienti attraverso lavori di gruppo, e attraverso simulazioni/roleplay ne individuano le proposte di cambiamento. Alla parte di lezione frontale si affianca l’analisi di casi, workshop, lavori di gruppo e simulazioni.
DOCENZA. Il docente possiede una professionalità senior di primo piano e vanta una lunga esperienza sia operativa che come formatore in differenti contesti e aziende. Oltre ai contenuti formativi, può offrire preziosi suggerimenti personali ai partecipanti.
DESTINATARI: Store Manager, Franchising Manager, Responsabili Punti Vendita, Direttori Generali, Imprenditori, Responsabili Sviluppo Risorse Umane, Sales&Marketing Manager, Customer Service Manager, che intendano sviluppare le proprie competenze per la gestione ottimale del servizio al cliente attraverso un metodo didattico interattivo