Go to Top

CORSO DI LEADERSHIP, GESTIONE E SVILUPPO DEI COLLABORATORI E CAMBIAMENTO ORGANIZZATIVO

DESCRIZIONE. Il corso fornisce gli elementi chiave per la definizione della cultura organizzativa e dei valori fondanti il tema della leadership per definire, nell’ambito organizzativo, gli strumenti concreti di sviluppo delle risorse umane nella logica D.O.V. (delega, obiettivi, valutazione delle prestazioni). Vengono inoltre forniti i tool concreti per generare il miglioramento con i propri collaboratori, incluso strumenti di time e meeting management. Il corso è intenso è ricco di metodologie e applicazioni pratiche. I partecipanti sono chiamati a costruire un proprio percorso di crescita professionale attraverso le informazioni e le tecniche apprese.

OBIETTIVI

  • Sviluppare i concetti e le pratiche principali relativi all’analisi del clima aziendale.
  • Sviluppare i concetti, i contenuti e le modalità concrete che consentono di generare cambiamento e aumentare il livello di efficacia delle risorse umane (obiettivi, delega, valutazione, gestione della comunicazione).
  • Acquisire tecniche di leadership e gestione dei collaboratori.

CONTENUTI

  • Analisi del clima aziendale (metodo CBF, Culture Bridging Fundamentals) attraverso il quale identificare i fattori principali relativi alla cultura aziendale della realtà aziendale.
  • Il debriefing e la lettura dei dati permettono di identificare alcune aree chiave che caratterizzano la cultura aziendale e di discuterne le principali implicazioni in gruppo, ma anche di individuare delle leve per il cambiamento lungo la dimensione dei principali compiti a livello gestionale per “generare” efficacia nell’organizzazione.
  • Individuazione di un toolkit, una “cassetta degli attrezzi”, da mettere in pratica in tempi brevi per generare cambiamento risultano di centrale importanza.
  • la definizione del profilo di leadership, la definizione degli obiettivi, la gestione della delega, la valutazione delle prestazioni, principi base di time/ meeting e project management.

METODOLOGIA FORMATIVA: il metodo didattico è di tipo interattivo. La selezione dei casi da analizzare è rappresentata in parte dalle realtà stesse dei partecipanti, che ne discutono le caratteristiche salienti attraverso lavori di gruppo, e attraverso simulazioni/roleplay ne individuano le proposte di cambiamento.

DESTINATARI: Direttori Generali, Imprenditori, Manager , Professionisti e Responsabili di funzione, che intendano sviluppare le proprie competenze di leadership per la gestione e lo sviluppo dei collaboratori e del cambiamento organizzativo attraverso un metodo didattico interattivo, in cui alla parte di lezione frontale si affianca l’analisi di casi, workshop, simulazioni e lavori di gruppo.
DURATA: 2gg. venerdì e sabato. Orari: 10,30 – 18,30. Numero Partecipanti massimo: 15.
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE PERSONALE
, autenticato con QR code, azienda certificata ISO 9001.

Costo 680€+IVA (829,60€). informazioni: info@tecnichedivendita.com.

LOCALITÀ CORSI:
il corso si terrà presso la Sede Sintex di Via Carducci 18, 20123 MIlano – Stazione Cadorna MM1, MM2, FNM. Calendario corsi 2016.

Modalità di iscrizione e Pagamento:
Iscrizione e pagamento con BONIFICO BANCARIO CLICCA QUI

Sei un’azienda e cerchi il corso per gruppi di partecipanti?
Contattaci: info@tecnichedivendita.com.

Rimborso totale per rinvii e cancellazioni pervenuti fino a 2 settimane dall’inizio del corso tramite email.
Rimborso 70% per rinvii e cancellazioni pervenuti nelle 2 settimane antecedenti e fino a tre giorni prima l’inizio del corso tramite email.
Potremo in ogni caso valutare e concordare lo spostamento dell’iscrizione ad una data successiva. Email: info@tecnichedivendita.com.