DESCRIZIONE. Attraverso un percorso individuale, ciascun partecipante acquisirà consapevolezza di sé, dei propri punti di forza e di debolezza e i modi per volgere le proprie caratteristiche personali verso il miglioramento della propria immagine, dello stile, dell’autostima nel rispetto del proprio modo di essere.
Le conoscenze e le pratiche insegnate sono preziose e difficilmente acquisibili se non dopo un lungo percorso formativo nelle migliori scuole internazionali e vengono da una esperienza e conoscenza profonda da parte della docente degli argomenti acquisiti in molti anni di esperienza e studio, sia in Italia che all’estero. Costituiranno un prezioso aiuto per il successo nella vita personale e professionale, sia nell’immediato che in futuro. Il corso e il livello di docenza rispondono ad ogni tipologia di esigenza, anche di assoluto prestigio, e sono indicati per partecipanti di tutti i sessi.
OBIETTIVI
- Mettere in risalto i propri pregi.
- Nascondere i difetti.
- Acquistare i capi che stanno meglio in base alla personalità e alla morfologia.
- Capire il linguaggio del corpo e saperlo utilizzare per comprendere e comunicare.
- Rinforzare l’autostima.
- Risparmiare soldi e tempo poiché non si sbagliano più gli acquisti.
- Gestire la propria immagine per ottenere la sensazione di benessere.
- Riscoprire le regole del saper essere e del saper fare.
- Saper utilizzare le buone maniere senza sembrare antiquati.
CONTENUTI
- L’ immagine è linguaggio
- Prendere coscienza del ruolo dell’immagine nella comunicazione: perché vestirsi?
- Riuscire a trasmettere una bella immagine di sé senza tradire la propria personalità.
- L’impatto del colore.
- Capire il significato e le emozioni che trasmettono i vari colori.
- Lo stile in rapporto alla personalità.
- Trovare lo stile adeguato.
- Scoprire la propria morfologia e conoscere i capi che la mettono in risalto.
- L’identità visiva al servizio della comunicazione.
- Sentirsi a proprio agio ovunque.
- Saper utilizzare il gesto in coerenza con l’immagine e il messaggio.
- Imparare a comporre il guardaroba.
- I modelli di comportamento attraverso il galateo.
- La presentazione di sé.
- L’arte del ricevere.
- L’arte della tavola.
- Il galateo della coppia.
- Il giusto comportamento nei luoghi pubblici
LA PALESTRA FORMATIVA TEVECO
Prerogativa della PALESTRA TEVECO è la connotazione esperienziale e metodologica che accompagnano dall’inizio al termine del corso verso la consapevolezza dei propri punti di forza e di debolezza, aumentando progressivamente le capacità di miglioramento in modo graduale e spontaneo. Le attività, durante le quali i partecipanti sviluppano modalità decisionali, relazionali e riflessive in un contesto esperienziale, consentono di raggiungere gli obiettivi formativi attraverso il confronto con i propri punti di forza e con le aree di miglioramento. Le modalità operative di conduzione del laboratorio sono pratiche e centrate sull’interazione tra i partecipanti e tra questi ultimi e la docente e accompagnate da un memorandum integrativo durante il percorso formativo.
METODOLOGIA FORMATIVA NEXT
Dopo il corso in aula è possibile proseguire il percorso formativo e autoformativo attraverso attività di coaching, e-coaching e collaboration. Questa metodologia attiva una formazione e un potenziamento delle prestazioni contestuale alle normali attività quotidiane incidendo in modo diretto e puntuale sulle prestazioni individuali e di gruppo. Si avvale del digital workplace Teveco Cloud e della APP Teveco Cloud.
LA DOCENZA
La docente è esperta in corsi per lo sviluppo personale e professionale. Curatrice d’immagine e comunicazione per aziende, privati e professionisti. Esperta di self marketing. È laureata in Lingua, Cultura e Civiltà italiana, con indirizzo in lingua economica e commerciale italiana (Nancy-Francia) e ha una specializzazione in comunicazione e pubbliche relazioni conseguita a Parigi (Ecole internationale de Communication de Paris).
Ha conseguito il diploma di esperta in consulenze d’immagine personale e professionale per singoli e aziende e il diploma di formatrice in comunicazione in linguaggio non verbale presso l’agenzia d’Immagine Réapparaitre di Parigi. Docente di corsi sull’impatto dell’immagine e della comunicazione e del loro uso corretto all’interno del mondo del lavoro per banche, aziende, studi medici, associazioni e comuni. Collabora al progetto «SALUTE ALLO SPECCHIO» dell’ospedale San Raffaele di Milano erogando corsi e consulenze ai pazienti oncologici, con l’obiettivo di contribuire alla nascita di una nuova immagine più gratificante e valorizzante.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: info@tecnichedivendita.com.
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE PERSONALE, autenticato con QR code.